Gestione Versatile delle Prenotazioni
Prenotazione appuntamenti individuali
Evita prenotazioni doppie e gestisci ciascuna risorsa individualmente, dove una risorsa puó essere una persona o un oggetto.
Risorse multiple
Gestisci la prenotazione di risorse multiple da un unico calendario.
Eventi di gruppo
Crea il tuo sistema di prenotazione per eventi, corsi o workshop, definisci la capacità di ogni slot e permetti a più persone di prenotare il medesimo slot.
Prenotazioni per eventi di durata limitata
Gestisci facilmente eventi la cui durata è limitata a un giorno, alcuni giorni o poche ore.
Coordina i calendari di molteplici fornitori di servizi
Offri servizi dipendenti da molteplici fornitori, dove un fornitore può essere un impiegato, un’attrezzatura, una sala o qualsiasi altra cosa necessaria per poter fornire il servizio. Gestisci automaticamente molteplici calendari individuali e permetti ai membri del tuo team di gestire il proprio calendario senza fornire loro l’accesso al calendario principale.
Prenotazione di servizi
Offri determinati servizi ai tuoi clienti, ciascuno con un prezzo e una durata. Metti quei servizi nello stesso calendario e permetti ai tuoi clienti di scegliere quello più adatto per loro.
Rimani accessibile 24×7
Accetta prenotazioni online 24×7 da diversi dispositivi, compresi smartphone, tablet e computer.
Procedura guidata di configurazione
Una procedura guidata ti aiuterà a scegliere una configurazione iniziale adatta alle tue necessità.
Promemoria Automatici via Email/SMS
Invia conferme di prenotazione
Invia conferme di prenotazione automatiche via email/SMS quando una prenotazione viene inserita nel tuo calendario.
Promemoria automatici
Invia ai tuoi clienti promemoria automatici via email/SMS con un determinato anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento.
Notifiche di cancellazione
Avvisa i tuoi clienti quando cancellano una prenotazione sul tuo calendario.
Notifiche di follow-up
Invia messaggi di follow-up dopo l’appuntamento per condividere informazioni importanti, richiedere un feedback o invitare i tuoi clienti a lasciare una recensione.
Rimani aggiornato anche in mobilità
Ricevi notifiche via email/SMS quando i tuoi clienti inseriscono o cancellano una prenotazione sul tuo calendario.
Ricevi report giornalieri
Ricevi report giornalieri con il riepilogo delle prenotazioni ricevute quel giorno.
Promemoria personalizzati via email/SMS
Personalizza promemoria e notifiche in funzione di determinate condizioni di prenotazione del tuo calendario.
Verifica gli indirizzi email
Richiedi ai visitatori di avere un indirizzo email valido inviando loro un link di verifica.
Scarica gli indirizzi email
Scarica con facilità gli indirizzi email dei partecipanti, ad esempio per avvertirli della cancellazione di un evento/lezione.
Vincoli di Prenotazione
Controlla la tua disponibilità
Gestisci quali giorni e orari i tuoi clienti possono prenotare. Aggiungi giorni speciali e festività e, se necessario, crea eccezioni per date specifiche.
Policy di cancellazione
Definisci con quanto anticipo i tuoi utenti possono prenotare e fino a quando possono modificare/cancellare la prenotazione fatta.
Limita le prenotazioni per utente
Limita la quantità di prenotazioni che un utente può inserire contemporaneamente, per giorno, settimana, mese o in totale (incluse quelle future). Ad esempio, gli studenti del tuo corso di yoga possono prenotare al massimo 3 lezioni per settimana.
Vincola gli orari di inizio
Vincola gli orari di inizio dei tuoi appuntamenti, ad esempio, gli appuntamenti possono iniziare soltanto alle 9:00, 11:00, 12:00 e così via.
Vincola la durata min/max di un appuntamento
Accetta appuntamenti di durata predefinita, offri durate variabili selezionabili da un menu a tendina, oppure definisci la durata max/min consentita per un appuntamento creato da un utente.
Gestione dei Pagamenti
Pagamenti online
Ricevi pagamenti online dai tuoi clienti in oltre 200 valute mediante provider come PayPal, Stripe, Mollie, ePay, PayU, etc.
Sistema dei crediti
Gestisci i pagamenti nella tua valuta e vendi pacchetti nel tuo webshop con l’aiuto del sistema dei crediti. Gestisci facilmente i rimborsi, offri sconti su misura, codici coupon e promozioni.
Regole di prezzo
Genera più incassi con la creazione di regole di prezzo, dove i prezzi possono dipendere dalla durata dell’appuntamento, dal giorno, dall’ora di inizio etc.
Pagamenti manuali
Accetta bonifici bancari o assegni e configura il sistema per richiedere l’approvazione da parte dell’amministratore prima di inviare la conferma dell’appuntamento. Puoi facilmente conservare a sistema i dati della carta di credito finché il pagamento non viene approvato.
Prenotazioni in stand-by
Cancella automaticamente gli appuntamenti quando non ricevi il pagamento o questo viene stornato dalla banca. Puoi anche posticipare il pagamento finché il cliente non viene prelevato dalla lista d’attesa.
Controllo degli Accessi
Controlla gli accessi ai calendari
Permetti a chiunque abbia il link al calendario di prenotare o richiedi loro di creare prima un account. Limita l’accesso agli utenti che condividono una password, che hanno il medesimo dominio email o a quelli che specifichi tu in anticipo.
Utenti con privilegi speciali
Permetti a membri del tuo gruppo di gestire i propri calendari individuali o qualche calendario specifico assegnando loro il ruolo di superuser. Dai ai ‘superuser’ diritti d’accesso aggiuntivi per svolgere compiti di manutenzione.
Crea gruppi di utenti
Limita l’accesso a determinati calendari creando gruppi di utenti specifici per quei calendari. Puoi anche assegnare utenti a molteplici gruppi.
Agisci per conto del cliente
Apporta modifiche al calendario per conto del cliente per facilitare la presa di appuntamenti via telefono o email.
Sincronizzazione con Altri Calendari
Google Calendar
Crea una sincronizzazione bi-direzionale con il tuo Google Calendar ed evita le doppie prenotazioni. Permetti agli eventi su Google Calendar di trasferirsi sul tuo calendario SuperSaaS e viceversa.
Outlook
Evita qualsiasi conflitto di prenotazione esportando automaticamente i tuoi appuntamenti SuperSaaS sul calendario Outlook.
Apple iCalendar
Dai un’occhiata ai tuoi impegni futuri e aggiorna i tuoi appuntamenti dal calendario SuperSaaS al tuo Apple iCalendar.
Office 365
Trasferisci gli appuntamenti del tuo calendario SuperSaaS al tuo calendario Office 365.
Integrazioni
Webhook o API
Connetti il tuo calendario SuperSaaS ad altre applicazioni mediante webhook o le nostre API. Utilizza strumenti di integrazione come Make/Zapier per connettere SuperSaaS alle tue applicazioni preferite come Google Analytics, Zoom, Slack, MailChimp, Salesforce, etc.
Pulsante “Prenota Ora” personalizzato
Crea il tuo pulsante “Prenota Ora” personalizzato e aggiungilo al tuo sito web per ricevere prenotazioni sul tuo calendario SuperSaaS.
Integrazione via iframe
Accetta prenotazioni online integrando il calendario SuperSaaS nel tuo sito web via iframe.
Widget per single sign-on
Permetti ai tuoi utenti di accedere al tuo sito e prenotare mediante il nostro widget per single sign-on dedicato alle piattaforme WordPress, Joomla & Drupal.
Accesso diretto al tuo sito web
Se il tuo sito dispone di un sistema di accesso mediante credenziali puoi usare le nostre API in modo che i tuoi clienti non debbano fare un doppio login.
Ricevi prenotazioni dalla tua pagina Facebook
Collega il tuo calendario prenotazioni alla tua pagina Facebook con il pulsante “Prenota Subito”.
Codice JavaScript
Aggiungi codice JavaScript alla pagina del tuo calendario prenotazioni, ad esempio per integrare una chat live.
Personalizzazione dei Calendari
Liste d’attesa
Quando sul calendario prenotazioni non c’è più disponibilità, metti i tuoi utenti in lista d’attesa e invia loro un avviso quando si libera un posto. Ogni slot può avere la propria lista di attesa.
Appuntamenti di durata personalizzabile
Permetti ai clienti di inserire appuntamenti con durate personalizzate con l’opzione di arrotondare l’ora di fine all’intervallo di tempo più vicino.
Intervalli
Evita di programmare impegni contigui e inserisci automaticamente degli intervalli di tempo tra gli appuntamenti, ad esempio per consentire la pulizia delle sale o spostamenti da una sede all’altra.
Appuntamenti ricorrenti
Offri una serie di lezioni o crea appuntamenti ricorrenti con la stessa persona (o risorsa) con un singolo click. Gli appuntamenti possono ripetersi anche secondo schemi complessi, ad esempio il secondo sabato di ogni mese.
Allega moduli personalizzati
Crea moduli di registrazione/prenotazione personalizzati per raccogliere più informazioni sui tuoi clienti.
Dominio personalizzato
Personalizza l’URL del tuo calendario prenotazioni per renderlo compatibile con il dominio del tuo sito web.
Importa/Esporta
Aggiungi informazioni già esistenti ai tuoi utenti o esporta i loro dati in un formato idoneo per ulteriori analisi ed elaborazioni.
Supporto per fusi orari multipli
Gestisci il tuo business in tutto il mondo con il nostro supporto per fusi orari multipli.
Statistiche
Tieni traccia del numero di prenotazioni ricevute e analizza le statistiche di prenotazione per ciascun calendario del tuo account.
Stampa i tuoi report
Stampa report cartacei dei tuoi calendari per una veloce consultazione o per condividerli internamente in azienda.
Gestisci informazioni specifiche di ciascun cliente
Con l’aiuto del campo supervisore aggiungi note specifiche per ciascun cliente, visibili unicamente a membri dello staff interno.
Traccia le presenze
Con un campo supervisore aggiuntivo segna lo stato delle tue prenotazioni, se l’utente ha partecipato, se è assente, o indisponibile durante la finestra di tempo della prenotazione.
Assegna membri del tuo team a un servizio
Permetti al cliente di selezionare un servizio e assegnagli un membro del team oppure lascia che sia il cliente a selezionare il membro del team che preferisce.
Aggiungi la sede dell’evento
Se hai centri in diverse località, specifica la sede dei tuoi corsi/eventi/workshop.
Accetta prenotazioni multiple
Permetti agli utenti di inserire più di una prenotazione per il medesimo slot, ad esempio un cliente può prenotare due posti insieme per sedute di terapia di coppia.
Conteggio dei visitatori
Con l’integrazione di Google Analytics analizza come i tuoi visitatori interagiscono con il tuo calendario e ottieni informazioni utili sul loro comportamento.
Crea i termini più adatti per il tuo calendario
Personalizza il termine utilizzato dal sistema per definire i tuoi utenti finali. Ad esempio, puoi configurare il sistema per chiamarli studenti, clienti, partecipanti o qualsiasi altro termine che preferisci.
Ripristina appuntamenti cancellati
Molte operazioni sono reversibili; il cestino conserva gli appuntamenti cancellati e puoi facilmente recuperarli.
Layout su Misura
Gestisci la tua disponibilità
Controlla le ore visibili sul calendario e il tuo orario di disponibilità.
Aggiungi il tuo logo, colori e favicon
Rendi il sistema omogeneo con il tuo stile comunicativo modificandone i colori, aggiungendo il tuo logo e la tua favicon.
Includi immagini
Aggiungi immagini delle tue risorse, dei membri del tuo staff, degli eventi o dei servizi che offri sul tuo calendario prenotazioni.
Viste multiple
Visualizza il calendario prenotazioni per giorno, settimana, mese o per numero di slot disponibili in funzione delle tue necessità. Tutti i calendari dispongono di una versione desktop e di una per dispositivi mobili.
Lingue
Utilizza il sistema per gestire il tuo business in tutto il mondo: SuperSaaS è disponibile in 34 lingue.
Mostra istruzioni per prenotare
Condividi informazioni sulla tua attività, istruzioni su come prenotare, aggiungi immagini e altri oggetti nello spazio sopra il calendario, sulla pagina di accesso o sulla schermata di checkout.
Mostra/Nascondi la capacità
Permetti ai tuoi utenti di vedere la capacità residua di un evento o nascondi quell’informazione dal calendario.
Vendite e Marketing
Coupon promozionali
Crea codici coupon e offerte promozionali per i tuoi clienti e sostieni le tue iniziative di marketing. Il sistema verifica automaticamente la validità dei codici coupon e tiene traccia di quali codici sono utilizzati.
Offri deal con Groupon
Genera un pacchetto di codici coupon monouso da utilizzarsi su siti quali Groupon, Yipit, Woot, Living Social, etc.
Offerte per specifiche risorse/servizi
Crea coupon e codici promozionali limitati a uno specifico calendario, risorsa, corso, servizio o una combinazione di questi.
Attira nuovi clienti
Crea offerte speciali per quei clienti che si registrano per la prima volta sul tuo calendario prenotazioni.
Crea codici sconto
Offri sconti con validità limitata o per prenotazioni create in giorni speciali, ad esempio 50% di sconto sulle prenotazioni fatte il martedì durante le ore pomeridiane.
Vendi pacchetti di crediti
Fidelizza i tuoi clienti offrendo loro pacchetti di crediti a prezzi scontati. Ad esempio, acquista 12 lezioni di yoga al prezzo di 10.
Vendi servizi/prodotti aggiuntivi
Aumenta il tuo incasso con la vendita di servizi/prodotti aggiuntivi selezionabili da un menu a tendina.
Raccogli recensioni
Spedisci automaticamente ai tuoi clienti dei messaggi di follow-up e chiedi loro di condividere le loro recensioni.
Richiedi feedback
Crea i tuoi moduli personalizzati per la raccolta di feedback e invia ai tuoi clienti messaggi di follow-up chiedendo loro di inviarti il loro feedback.
Nuove sedi
SuperSaaS ti permette di aggiungere un nuovo calendario per ogni sede in cui operi, dando quindi al tuo business spazio per crescere.
Sicurezza & Affidabilità
Sicurezza SSL
Utilizza una connessione sicura aggiungendo SSL al tuo calendario prenotazioni online.
Dati cliente
Rimuovi i dati cliente dal sistema con un singolo click. I tuoi dati sono confidenziali e resti in totale controllo dei dati dei tuoi utenti.
Termini & condizioni
Puoi richiedere ai tuoi clienti di accettare i tuoi termini e condizioni prima di poter effettuare una prenotazione sul tuo calendario.
Legge GDPR sulla privacy
Diamo valore alla tua privacy e siamo completamente conformi a tutti i regolamenti GDPR sulla privacy dei dati.
European Accessibility Act
Ci uniamo al movimento per rendere internet un luogo più amichevole per le persone con disabilità e siamo quindi conformi all’European Accessibility Act.
Supporto personale
SuperSaaS offre supporto via email su specifiche configurazioni a tutti gli utenti del sistema.