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Come posso contattarvi SuperSaaS è un sistema self-service, ovvero ogni cliente crea e configura il proprio sistema di prenotazione online in autonomia, con l’aiuto dei tutorial e del team di supporto. Non forniamo assistenza telefonica, ma saremo felici di dare supporto via email. Questo ci permette di tenere bassi i prezzi del servizio e fornire una versione di prova gratuita ai nuovi clienti.
E’ davvero gratuito? Quanto costa? Esiste una versione di prova gratuita utilizzabile unicamente per uso privato, non commerciale e non professionale. Tale versione visualizza banner pubblicitari ed ha alcuni limiti funzionali. Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina del listino prezzi.
Come fanno i clienti a trovare il mio sistema di prenotazione online? Esistono diversi modi. Se non hai un sito web o una pagina Facebook, puoi inserire l’indirizzo/URL del tuo calendario prenotazioni in una email e spedirla ai clienti. La soluzione più comune è di mettere un link sul tuo sito oppure inserire direttamente il calendario prenotazioni in un frame. Il tutorial sull’integrazione fornisce tutti i dettagli su come fare. Ma è anche possibile condividere il link al calendario via Twitter o Facebook. Il link al calendario si trova nella scheda Impostazioni della sezione Configura.
Devo avere un sito web? Non necessariamente. Esistono diverse soluzioni se non hai un sito web. Una volta creato il calendario prenotazioni, avrai a disposizione un normale link/URL, che potrai inviare via email o SMS ai tuoi utenti, o mettere sul tuo profilo Twitter / pagina Facebook.
Posso mantenere private le informazioni sui miei utenti? Prendiamo molto sul serio la tua privacy e la sicurezza dei dati dei tuoi utenti. Nel configurare il tuo sistema di prenotazione online puoi specificare in dettaglio quali informazioni sono visibili agli altri utenti. Quindi i nomi dei tuoi utenti / clienti non saranno visibili a nessuno se deciderai di mantenere privata questa informazione. Nota che quando accedi al tuo account come amministratore puoi sempre vedere tutti i dettagli, quindi per verificare che tutto funzioni come previsto devi fare logout come amministratore e accedere al calendario come utente.
Come mai il calendario prenotazioni funziona per me ma non per i miei utenti? Quando accedi come amministratore hai privilegi diversi rispetto a quando un cliente visualizza il tuo calendario prenotazioni. E’ una buona idea fare logout come amministratore e provare il sistema come un normale visitatore per verificare che tutto funzioni secondo le attese. Le impostazioni di accesso potrebbero non essere corrette. La scheda Accesso della sezione Configura determina per ciascun calendario chi può inserire e modificare appuntamenti o prenotazioni. Nota inoltre che se stai utilizzando un sistema a capacità, i tuoi clienti possono inserire prenotazioni soltanto negli slot che avrai creato precedentemente. Se invece desideri che i tuoi clienti possano prenotare in un qualsiasi orario di apertura, sarà opportuno utilizzare un sistema a risorse.
Esiste una app per dispositivi mobili? Quando tu o i tuoi clienti visualizzate un calendario su dispositivi mobili, ad esempio un iPhone o un Android, SuperSaaS mostra automaticamente una versione ottimizzata per tali dispositivi. Puoi anche visualizzare SuperSaaS come una “app” sulla schermata iniziale del tuo iPad o iPhone; per maggiori dettagli visita la pagina sui dispositivi mobili.
SuperSaaS è conforme alla legge europea sulla protezione dei dati? Si, SuperSaaS è conforme alla normativa GDPR.
Sono uno sviluppatore web; posso acquistare SuperSaaS per un mio cliente? Puoi certamente rivendere il nostro servizio e sei libero di personalizzarlo o aggiungere ulteriori servizi mediante le nostre API. Per ulteriori dettagli ti suggeriamo di leggere la pagina sui programmi per partner. Il nostro software non può essere installato su server proprietari.

Abbonamenti e Fatturazione

Cosa si intende con “Numero massimo di prenotazioni future”? Ogni pacchetto di abbonamento prevede un numero massimo di prenotazioni future. Queste non sono collegate ad alcun periodo specifico (settimana/mese/anno). Il sistema verifica quotidianamente il numero di prenotazioni future (ovvero da quel giorno/ora in avanti) presenti a calendario e se riscontra un superamento dei limiti consentiti dal tuo abbonamento, ti avvisa. Tieni presente che una prenotazione per domani alle 14, oggi è conteggiata tra quelle future, da domani alle 14.01 sarà conteggiata tra quelle passate. La pagina Dati di Utilizzo all’interno del tuo cruscotto amministrativo ti fornisce un calcolo dettagliato.
Cosa accade se supero i limiti previsti dal mio abbonamento? Se superi il numero massimo di prenotazioni consentite dal tuo abbonamento il sistema ti avvisa con una email. A quel punto hai tre giorni di tempo per passare a un pacchetto superiore o ridurre il numero di prenotazioni. Se dopo tre giorni sei ancora oltre il limite consentito, il sistema non accetterà nuove prenotazioni fintanto che la situazione non verrà regolarizzata. Tutte le altre funzionalità resteranno attive, quindi potrai ancora visualizzare e modificare gli appuntamenti già inseriti.
Il pagamento del mio abbonamento non è andato a buon fine, cosa devo fare? I pagamenti talvolta falliscono senza una ragione chiaramente individuabile, ma questo non deve preoccupare poiché verranno ritentati nel giro di pochi giorni. Se paghi con PayPal e hai cambiato di recente i metodi di pagamento ti suggeriamo di verificare nel tuo account PayPal l’impostazione relativa alla “fonte di finanziamento” dell’abbonamento. Puoi trovare questa impostazione nel tuo Cruscotto alla voce Informazioni Account, sotto “Pagamenti preapprovati”.

Se il pagamento fallisce per tre volte consecutive, il tuo abbonamento viene cancellato, ma anche in questo caso non c’è motivo di preoccuparsi: il tuo account SuperSaaS e gli appuntamenti in esso contenuti non subiranno conseguenze e basterà riabbonarsi per sistemare le cose. Nel caso il tuo abbonamento venga cancellato il sistema concede tre giorni di bonus per regolarizzare la situazione, ma sentiti libero di farci sapere se hai bisogno di più tempo.
Se il rinnovo dell’abbonamento non va a buon fine, i miei appuntamenti vengono cancellati? No. In nessun caso SuperSaaS cancellerà i tuoi appuntamenti già inseriti. Se un pagamento non va a buon fine, sono previsti alcuni giorni di bonus per rinnovare l’abbonamento. Dopodiché il tuo account verrà bloccato e non sarà più possibile inserire nuovi appuntamenti fintanto che la situazione non verrà regolarizzata.
Posso ricevere fattura? Si. Una volta effettuato il pagamento, la fattura è visualizzabile (e scaricabile) dalla pagina Stato Abbonamento all’interno del tuo account. In quanto transazione intracomunitaria, i possessori di partita IVA residenti in Italia, in base al testo di legge art.17 DPR 633/1972 – art. 194 della Direttiva Europea, una volta ricevuta la fattura da SuperSaaS B.V. dovranno procedere ad autofatturazione in base al meccanismo del reverse-charge. Sarà inoltre loro reponsabilità assolvere gli obblighi IVA in Italia.
Come posso cambiare la carta di credito con cui pago il mio abbonamento? Puoi cambiare la carta di credito nella sezione Stato Abbonamento del tuo account. Fai attenzione, se ti limiti a rimuovere la vecchia carta di credito dal tuo account PayPal per sostituirla in seguito con una nuova, nel frattempo PayPal avrà provveduto a cancellare il tuo abbonamento a SuperSaaS. Per evitare tale inconveniente, accedi al tuo account PayPal e segui questa procedura: 1) aggiungi la tua nuova carta all’account PayPal; 2) vai alla pagina dello storico abbonamenti e trova il tuo abbonamento a SuperSaaS; 3) aggancia la nuova carta all’abbonamento SuperSaaS sostituendola a quella vecchia; 4) rimuovi la vecchia carta dal tuo account PayPal.
Come posso cambiare l’account PayPal con cui pago il mio abbonamento? Se vuoi passare a un account PayPal diverso, devi dapprima cancellare l’abbonamento dal vecchio account e poi riabbonarti utilizzando il nuovo account PayPal. Vedi la domanda successiva su come cancellare un abbonamento. Il nuovo abbonamento può essere sottoscritto a partire dal link Stato Abbonamento presente nel menu verticale a destra del cruscotto amministrativo. Il tuo conto SuperSaaS non verrà in alcun modo intaccato anche se sottoscrivi un nuovo abbonamento prima che scada quello corrente. Il sistema tiene conto di quanto è stato già pagato quindi non è necessario aspettare la fine del periodo d’abbonamento corrente.
Come cancello il mio abbonamento? Puoi cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento via PayPal, facendo login alla pagina per la cancellazione. In questo modo, al termine del periodo di abbonamento corrente il tuo account tornerà alla versione di prova gratuita. Se desideri eliminare definitivamente il tuo account e tutti i dati ad esso collegati, puoi farlo dalla stessa pagina una volta che l’account è tornato alla versione gratuita.

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SuperSaaS è disponibile in 34 lingue. Il supporto è disponibile anche nelle seguenti lingue:

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