Termini e Condizioni di Utilizzo

Welcome

GRAZIE PER AVER SCELTO SUPERSAAS!

La presente pagina contiene informazioni sui Termini e Condizioni di Utilizzo di SuperSaaS. L'uso di tutti i nostri servizi implica l'accettazione di tali Termini e Condizioni. Per ogni chiarimento è disponibile un apposito modulo di contatto.

Nota preliminare: la versione italiana dei Termini e Condizioni di Utilizzo di SuperSaaS è una traduzione del documento originale in inglese consultabile sul sito istituzionale della casamadre olandese. In caso di controversia tale documento originale costituisce l'unico testo di riferimento dei Termini e Condizioni di Utilizzo di SuperSaaS.

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2011

1. Oggetto del presente contratto

Questo è un contratto tra te e SuperSaaS. In alcuni casi si farà riferimento a SuperSaaS come “noi,” “ci” o “nostro/a/i/e”. Questo contratto si applica al software, ai prodotti e ai servizi SuperSaaS, inclusi gli aggiornamenti, che utilizzi durante il periodo di validità del contratto. In questo contratto si farà riferimento al software, ai prodotti e ai servizi SuperSaaS come al “servizio”.

SuperSaaS non fornisce alcuna garanzia per il servizio. Questo contratto limita la nostra responsabilità.

2. Utilizzi non consentiti del servizio

Durante l'uso del servizio, non puoi:
  • utilizzare il servizio in modi che danneggino noi o società a noi affiliate, (collettivamente, le “parti SuperSaaS”), o qualsiasi cliente di una parte SuperSaaS;
  • utilizzare una qualsiasi porzione del servizio come destinazione di link all'interno di messaggi email non richiesti o di natura commerciale (“spam”);
  • danneggiare, disabilitare o sovraccaricare il servizio (o le reti connesse al servizio) o interferire con l'uso del servizio da parte di terzi;

3. Utenti e "superuser" di account associati

Se sei un utente o un superuser di un account associato, il proprietario dell'account principale ha il controllo totale sul tuo account. Tale controllo include il diritto a interrompere il servizio, chiudere o modificare il tuo account in qualsiasi momento, e, in alcuni casi, richiedere e ricevere informazioni relative all'utilizzo del tuo account. Il proprietario dell'account principale può inoltre vedere e modificare gli appuntamenti da te creati nel tuo calendario.

4. Abbonamento al servizio

  • Pagamento. Quando sottoscrivi un abbonamento ti viene richiesto di scegliere una modalità di pagamento. Puoi modificare la tua modalità di pagamento in qualsiasi momento. Se interrompi il pagamento, possiamo annullare il servizio o cancellare appuntamenti nel tuo account.
  • Periodo di prova. Puoi ricevere un periodo limitato di utilizzo gratuito o qualche altra forma di periodo di prova. A meno di una nostra notifica, se stai usufruendo di un periodo di prova devi cancellare il servizio prima del termine del periodo al fine di evitare addebiti.
  • Prezzi e aumenti di prezzo. Il prezzo del servizio esclude eventuali imposte e costi telefonici, salvo diversa indicazione. Tali imposte e costi sono sotto la tua responsabilità. I tassi di cambio si basano sugli accordi tra te e il tuo provider di pagamento. Possiamo modificare il prezzo del servizio, ma prima di farlo ne riceverai avviso.
    • Se l'offerta relativa al tuo servizio fa riferimento ad un prezzo e una durata specifici, allora quel prezzo rimarrà in vigore per quella durata. Al termine del periodo d'offerta, al tuo servizio verrà applicato un nuovo prezzo.
    • Se il tuo servizio è su base periodica (ad esempio, mensile), senza una durata stabilita, ti comunicheremo la data di qualsiasi cambio di prezzo. Tale data non potrà essere meno di 30 giorni dopo la nostra comunicazione.
    • Se non sei d'accordo con il cambio di prezzo, allora devi cancellare e interrompere l'utilizzo del servizio prima che le modifiche abbiano effetto. Se cancelli il tuo servizio, quest'ultimo termina alla fine dell'attuale durata o, se su base periodica, al termine del periodo nel quale hai cancellato il servizio.
  • Rimborsi. Salvo diverse indicazioni di legge, i pagamenti effettuati non sono rimborsabili e gli eventuali costi di rimborso sono a tuo carico.
  • Cancellazione del servizio. Puoi cancellare il servizio in qualsiasi momento, con o senza motivo. Per ulteriori informazioni vai alla pagina di cancellazione.
  • Accesso a Internet. Il servizio non include l'accesso a Internet, la quota che ti viene addebitata dal tuo provider è a tuo carico. Tale quota si aggiunge al costo dell'abbonamento al nostro servizio.

5. Versione gratuita

La versione gratuita di SuperSaaS è utilizzabile unicamente per uso privato, non commerciale e non professionale. In caso di utilizzo non conforme della versione gratuita, SuperSaaS si riserva il diritto di bloccare l'account corrispondente in qualsiasi momento, anche senza preavviso.

6. Garanzia

Forniamo il servizio “così com'è”, ovvero “visto e piaciuto”. Non garantiamo l'accuratezza o l'aggiornamento delle informazioni correlate al servizio. SuperSaaS non fornisce garanzie di buon funzionamento e per difetti di conformità. Sotto la tua legislazione locale potresti godere di diritti aggiuntivi che questo contratto non può modificare.

7. Limiti di responsabilità

Puoi ottenere un risarcimento dalle parti SuperSaaS solo per danni diretti fino ad un ammontare massimo pari alla quota mensile del tuo abbonamento. Nessun altro danno ti verrà rimborsato, inclusi quelli indiretti, conseguenti all'utilizzo, derivanti da perdita di profitto, incidentali e penali.

Tale limitazione si applica a tutto ciò che riguarda:

  • il servizio,
  • contenuti (codice incluso) su siti internet di terze parti, programmi di terze parti o comportamenti di terze parti,
  • virus o altri fattori disabilitanti correlati al tuo accesso o al tuo utilizzo del servizio,
  • incompatibilità tra il servizio e altri servizi, software e hardware,
  • ritardi, errori e malfunzionamenti che potresti sperimentare nell'iniziare, condurre o completare qualsiasi trasmissione o transazione connessa al servizio in maniera accurata e puntuale, e
  • reclami per inadempienza contrattuale, violazione dei termini di garanzia, responsabilità oggettiva, negligenza, o altri torti.

Alcuni Paesi non consentono l'esclusione o la limitazione dei danni incidentali o conseguenti all'utilizzo, quindi le suddette esclusioni o limitazioni potrebbero talvolta non essere applicabili.

8. Modifiche e cancellazione del servizio da parte di SuperSaaS

Ci riserviamo il diritto di modificare il servizio o eliminarne alcune caratteristiche in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Ci riserviamo il diritto di cancellare o sospendere il tuo servizio in qualsiasi momento. La cancellazione o la sospensione potranno avvenire anche senza giusta causa e/o senza preavviso. Con la cancellazione del servizio, il tuo diritto al suo utilizzo termina immediatamente. Una volta che il servizio è stato cancellato o sospeso, qualsiasi informazione ad esso correlata non può essere recuperata in seguito. La cancellazione del servizio da parte nostra non modificherà il tuo obbligo a pagare quanto dovuto. In caso di cancellazione del servizio senza giusta causa, ti rimborseremo su base pro rata i pagamenti da te effettuati corrispondenti al tuo periodo residuo di abbonamento al momento della cancellazione.

9. Avvisi e consenso relativo alle informazioni elettroniche

Il presente contratto è in formato elettronico. Ci siamo impegnati a inviarti informazioni correlate al servizio e abbiamo inoltre il diritto di inviarti informazioni aggiuntive. Potrebbero esserci altre informazioni aggiuntive che la legge ci obbliga a inviarti. Possiamo inviarti tali informazioni in formato elettronico. Hai il diritto di ritirare tale consenso, ma nel caso possiamo sospendere il tuo servizio.

Possiamo inviarti le informazioni richieste:

  • via e-mail all'indirizzo che hai inserito all'atto della tua registrazione al servizio;
  • mediante accesso a un sito web SuperSaaS che ti verrà indicato in un messaggio e-mail che ti invieremo nel momento in cui l'informazione è disponibile; o
  • mediante accesso a un sito web SuperSaaS che sarà designato in anticipo a questo scopo.

Gli avvisi che ti inviamo via e-mail saranno ritenuti spediti e ricevuti alla data di trasmissione dell'e-mail. Fintanto che puoi accedere e utilizzare il servizio, disponi del software e dell'hardware necessario per ricevere tali avvisi. Se non acconsenti a ricevere tali avvisi elettronicamente, devi interrompere l'utilizzo del servizio.

10. Note su copyright e marchio

Tutti i contenuti del servizio sono soggetti a copyright © 2011 SuperSaaS. Tutti i diritti sono riservati. Il copyright e altre leggi sulla proprietà intellettuale proteggono qualsiasi software o contenuto fornito come parte del servizio. Noi o i nostri fornitori deteniamo il titolo, il copyright e gli altri diritti di proprietà intellettuale nei confronti del software e dei contenuti. SuperSaaS, il logo SuperSaaS, e/o altri prodotti e servizi SuperSaaS cui si faccia riferimento in questo documento possono ugualmente costituire marchi commerciali o marchi registrati di SuperSaaS. I nomi di aziende e prodotti citati in questo documento sono marchi di proprietà dei rispettivi possessori. Qualsiasi diritto non espressamente citato e garantito nel presente documento è riservato.