Stampa pagina

Lavorare con i moduli

Aggiungere un modulo al tuo processo di registrazione e/o prenotazione ti permette di raccogliere informazioni aggiuntive sui tuoi utenti nel momento in cui accedono al calendario prenotazioni online. Tali informazioni possono anche essere scaricate per un successivo utilizzo con altre applicazioni come ad esempio un sistema di CRM.

Accedere ai moduli

Vai alla sezione Supervisiona per visualizzare un riepilogo di tutti i moduli inviati, a prescindere che siano parte di un processo di prenotazione oppure stand-alone. Se il modulo è stato inviato come parte di un altro processo del tuo sistema di prenotazione online, conterrà un link per saltare direttamente alla parte rilevante di quel processo. Cliccando l'icona a forma di modulo è possibile accedere a una versione sintetica del modulo. La finestra pop-up che compare presenta link per cancellare o modificare la versione integrale del modulo.

Riepilogo dei moduli inviati

Cancellare un modulo

Quando cancelli un modulo, questo viene spostato nel cestino. Puoi visualizzare il contenuto del cestino mediante il link Mostra cestino in alto nella tabella. Per recuperare dal cestino un modulo cancellato, clicca l'icona a forma di modulo – – e quindi clicca Ripristina Modulo nella finestra pop-up che compare.

Se un modulo è collegato a un altro oggetto, ad esempio un appuntamento, verrà automaticamente spostato nel cestino se l'appuntamento viene cancellato. Verrà anche automaticamente ripristinato se anche l'appuntamento viene ripristinato. Nel caso di un appuntamento ricorrente, il modulo puó essere collegato a molteplici oggetti. Esso verrà spostato nel cestino se e solo se tutti gli appuntamenti corrispondenti vengono cancellati. Gli oggetti nel cestino vengono automaticamente e definitivamente cancellati dopo una settimana.

Riepilogo dei moduli nel cestino

Scaricare i moduli

Nella sezione Supervisiona, è anche possibile scaricare il contenuto di tutti i moduli cliccando l'icona nella parte alta della tabella e scegliendo il tipo di file desiderato tra CSV, XLS o XML. Quando un modulo fa parte del processo di registrazione puó essere scaricato come parte dei dati utente nella sezione Esporta del cruscotto amministrativo. Allo stesso modo, quando un modulo è collegato al processo di prenotazione, le informazioni in esso contenute verranno incluse nei dati di prenotazione scaricabili dalla sezione Supervisiona > Download.

Conservare i moduli

Nella sezione Dati di Utilizzo puoi visualizzare il numero complessivo di moduli che sono stati inviati e il numero di moduli (sia mensile che totale) consentiti dal tuo pacchetto d'abbonamento. In questa pagina, mediante la funzione di cancellazione automatica, puoi anche cancellare i moduli obsoleti.

Dati di Utilizzo