Stampa pagina

Integra il calendario prenotazioni nel tuo sito

Una volta che sei soddisfatto del layout del tuo calendario prenotazioni e di come appare ai tuoi utenti, è il momento di decidere come renderlo disponibile e rintracciabile.

Hai essenzialmente due possibilità affinché gli utenti arrivino al tuo calendario:

  1. Inserire un link/pulsante sul tuo sito che punti al sistema di prenotazione SuperSaaS. E' l'opzione più semplice e più utilizzata.
  2. Inserire le pagine di SuperSaaS in un frame sul tuo sito.

La prima opzione, inserire un link/pulsante sul tuo sito, è la più facile e quella che la maggior parte degli utenti sceglie. La seconda invece permette una migliore integrazione con lo stile comunicativo del tuo sito, in quanto permette, ad esempio, di aggiungere una intestazione e un pié di pagina personalizzati.

Oltre che sul tuo sito (se ne hai uno), puoi naturalmente includere il link del calendario prenotazioni nelle email, su Facebook, Twitter o anche su materiale promozionale cartaceo.

Per istruzioni su come integrare il tuo calendario su Facebook, fai riferimento a Integra il tuo calendario in una pagina Facebook. Per inserire il link in materiale cartaceo, puoi usare un codice QR, una piccola immagine quadrata che ha il link memorizzato al proprio interno e che è possibile scansionare con il proprio smartphone.

Oltre alle integrazioni base, ve ne sono molte altre a disposizione. Ad esempio, aggiungere dei parametri all'URL del calendario permette di preselezionare una certa data o una certa vista. Se il tuo sito si basa su Drupal, Joomla! o WordPress, i nostri plugin gratuiti possono aiutarti a implementare il "single sign-on". E per integrare ancora di più il tuo calendario nel tuo sito web, è anche possibile creare un URL personalizzato in modo da rimuovere ogni riferimento a SuperSaaS.