Stampa pagina

Configurare il processo di prenotazione

Il processo di prenotazione, così come viene sperimentato dagli utenti del tuo calendario, è totalmente configurabile. Puoi specificare quali informazioni gli utenti devono inserire all'atto della prenotazione e quali passaggi sono necessari per prenotare. I vincoli ti permettono di controllare il comportamento del calendario e di specificare cosa gli utenti possono e non possono fare.

Raccogliere i dati di prenotazione

In sede di prenotazione puoi raccogliere le informazioni di cui hai bisogno attraverso campi standard e campi personalizzati.

Configurare il processo di prenotazione

Gli utenti devono poter inserire prenotazioni ricorrenti? Le prenotazioni richiedono approvazione o pagamento? Le nuove prenotazioni devono essere confermate? A chi? E i promemoria? Il sistema offre la possibilità di controllare in modo estremamente granulare tutte le fasi del processo di prenotazione.

Impostare vincoli di prenotazione

Mediante i vincoli puoi gestire il comportamento di calendari e utenti. Questo ti permette di specificare in dettaglio quando e come è possibile inserire prenotazioni.

Aggiungere moduli personalizzati

Se hai bisogno di raccogliere più informazioni di quelle che è possibile raccogliere con i campi standard, puoi farlo integrando un modulo personalizzato nel processo di registrazione e/o prenotazione. Puoi anche utilizzare un modulo a sé stante per esempio per aggiungere un modulo di contatto sul tuo sito.