Stampa pagina

Webhook e API

SuperSaaS fornisce webhook e API (Application Programming Interfaces) per facilitare l'integrazione delle sue funzionalità con applicazioni web o sistemi di back-end.

Webhook

I webhook sono notifiche HTTP di un evento accaduto in SuperSaaS (trigger) inviate ad altre applicazioni web, che innescano in queste ultime delle azioni conseguenti (action). Il contenuto di tali notifiche è definito dall'utente. I webhook facilitano lo scambio di informazioni tra applicazioni web. I webhook possono essere utilizzati per estendere le funzionalità del tuo calendario, per esempio inserendo i nuovi utenti in una lista di MailChimp o ricevendo un messaggio via chat ogni volta che un appuntamento viene modificato. I webhook possono essere configurati senza alcuna competenza di programmazione mediante i servizi web Zapier.com o integromat.com.

Per saperne di più: Webhook: Connettere SuperSaaS ad altre applicazioni

API

Una API può essere utilizzata da uno sviluppatore per creare e aggiornare informazioni direttamente nel database. Per utilizzare le API è richiesto un livello di competenza tecnica non banale, puoi trovare ulteriori informazioni nella documentazione per sviluppatori.