Sistema di prenotazione online per sale riunioni & conferenze
Il nostro piano di prova è gratis per sempre.
Prenotare online spazi e attrezzature in modo semplice, lineare e senza stress
Gestisci l’allocazione degli spazi di lavoro con il nostro sistema di prenotazione. Imposta disponibilità e capacità di ciascuna sala riunioni, pianifica riunioni ricorrenti, e modifica la configurazione della sala per soddisfare esigenze specifiche.
Sincronizza automaticamente SuperSaaS con app calendario per evitare prenotazioni doppie. Integra un sistema di pagamento e utilizza email e SMS per conferme e promemoria di prenotazione.
A partire da € 7 al mese, i nostri piani d’abbonamento sono pensati per crescere con il tuo business. Che tu sia una piccola, media o grande azienda, il nostro servizio risponde ad ogni tua esigenza di prenotazione senza svuotarti il conto in banca.
Caratteristiche del nostro software di prenotazione per sale riunioni & conferenze
Il cliente prenota in autonomia
Risparmia tempo definendo come e quando i tuoi clienti possono prenotare sale riunioni e conferenze in autonomia
Si adatta al tuo business
Tutte le funzionalità di cui hai bisogno per gestire le prenotazioni di sale riunioni, come un cruscotto centralizzato dove definire la disponibilità di ogni sala, impostare gli intervalli di tempo, e gestire le prenotazioni
Manutenzione della sala riunioni
Aggiungi automaticamente un cuscinetto di tempo tra le prenotazioni, affinché si possano fare le pulizie, preparare o rimettere in ordine la sala e le attrezzature necessarie
Layout e moduli personalizzati
Personalizza il layout del calendario e raccogli tutti i dati che ti servono in sede di prenotazione, ad esempio il materiale audio-video necessario o il servizio di catering
Integralo con il tuo sito web
Mostra il calendario su un tablet all’ingresso di una sala riunioni. Oppure integralo con il tuo sito (responsivo) via JavaScript o plugin WordPress
Conferme & promemoria
Una volta prenotata la sala riunioni invia promemoria automatici via email/SMS e spedisci messaggi di follow-up per fornire istruzioni supplementari.
La tua attività, le tue regole
Che tu voglia impostare una policy di cancellazione, delle regole di prenotazione, o degli sconti particolari, SuperSaaS ti permette di controllare ogni più piccolo dettaglio del tuo processo di prenotazione
Diverse opzioni di pagamento
Chiedi ai tuoi clienti di pagare in sede di prenotazione, o successivamente, e invia una fattura attraverso il tuo provider di pagamenti
Combina o sincronizza i calendari
Combina le disponibilità di molteplici calendari, collega il tuo calendario Google o Outlook in modo che gli appuntamenti presenti lì risultino come intervalli non disponibili nel calendario SuperSaaS
Gestione utenti
Crea gruppi di utenti per consentire solo ad alcuni di loro di prenotare specifiche sale riunioni o particolari attrezzature.
Reportistica & analisi
Trova le ore della giornata più prenotate, le sale riunioni più occupate e altre statistiche riguardanti le prenotazioni per monitorare l’utilizzo degli spazi o esportarne i dati in formati differenti
Sicurezza & affidabilità
I tuoi dati sono sempre al sicuro e conformi al GDPR, con backup automatici e monitoraggio 24/7
Perché prenotare online sale riunioni è una scelta intelligente
I tuoi clienti prenotano sale riunioni 24/7
Con un software di prenotazione online i clienti possono prenotare una sala riunioni in qualsiasi momento. Rendendo automatico tale processo risparmi tempo, ti assicuri che le sale vengano utilizzate al massimo della loro capacità, ed offri ai clienti un servizio extra.
- Aumenti la soddisfazione: permetti ai tuoi clienti di prenotare ed eventualmente riprenotare quando gli fa più comodo.
- Riduci i no-show: invia automaticamente conferme e promemoria poco prima dell’intervallo di tempo prenotato.
- Intervalli cuscinetto: inserisci automaticamente degli intervalli cuscinetto tra le prenotazioni per consentire di preparare, pulire o rimettere in ordine la sala e le attrezzature.
- Prenotazioni ricorrenti: utilizza il sistema per prenotazioni singole o ricorrenti.
Un ventaglio di opportunità commerciali
Il nostro sistema gestisce i pagamenti online e offre nuove opportunità commerciali.
- Regole di prezzo: crea regole di prezzo per consentire ai membri di prenotare gratis o utilizzare crediti, e per richiedere ai non-membri il pagamento anticipato, o per applicare tariffe in base alla fascia oraria.
- Promozioni: attira nuovi clienti con codici coupon e promozioni del tipo “Primo affitto gratuito” o “Acquista 10 affitti, e ricevine 1 in omaggio”.
- Cross-selling: permetti ai clienti di aggiungere facilmente risorse alla prenotazione, ad esempio un proiettore o un telefono per conferenze.
- Eventi: utilizza SuperSaaS anche come sistema di registrazione quando organizzi eventi.
Un sistema di prenotazione online è perfetto per gestire spazi di lavoro
Molti dei nostri clienti si occupano di facility management o gestiscono un’attività di affitto sale riunioni. Basandoci sul loro feedback, nel corso degli anni abbiamo aggiunto e ottimizzato diverse funzionalità cosicché ora il sistema soddisfa qualsiasi esigenza di prenotazione tu possa avere.
- Senza limiti: tutti i nostri pacchetti a pagamento consentono la gestione di calendari o risorse illimitati.
- Gestione cancellazioni: decidi se e con quanto anticipo possono essere modificate o cancellate le prenotazioni.
- Notifiche interne: invia messaggi automatici via Slack o via email a membri dello staff per pulire la sala dopo la riunione o al team IT per preparare il proiettore per il cliente successivo.
- Prenotazioni sul posto: utilizza QR-code o tablet all’ingresso della sala riunioni per prenotazioni istantanee.
Aggiungi un sistema di prenotazione online al tuo sito web
Non credere a noi,
credi ai nostri clienti
- Sale riunioni
- Stanze virtuali
- Sale conferenze
- Spazi per eventi
- Co-working
- Sale formazione
- Attrezzature per uffici
- ed altro…
Il racconto di una cliente storica
Kate Dahl è una job coach americana che vive in Danimarca. È diventata consulente del lavoro per aiutare coloro che sono in cerca di una nuova opportunità. Kate ha iniziato a utilizzare SuperSaaS nel 2020 per gestire i propri appuntamenti.
Leggi la storia di KateConnetti SuperSaaS con le tue applicazioni preferite
Il sistema di prenotazione online che puoi integrare con il software e i servizi che usi ogni giorno
I benefici per la tua attività
Più efficienza
Rendere automatico il processo di prenotazione elimina la necessità di avere qualcuno che risponda alle chiamate e coordini le agende, fa risparmiare tempo e riduce la possibilità di errori come ad esempio le prenotazioni doppie.
Migliore qualità del servizio
La possibilità di prenotare istantaneamente in qualsiasi momento elimina la necessità di lunghi scambi di messaggi. Di solito questa modalità self-service viene preferita dai clienti nel mondo digitale di oggi.
Meno no-show
I promemoria automatici via email o sms riducono in modo significativo il numero di appuntamenti dimenticati o non rispettati, assicurando così che la tua attività funzioni sempre alla massima capacità possibile.
Domande frequenti
Le risposte di cui non pensavi di aver bisogno
Domande generiche
Cosa differenzia SuperSaaS dalla concorrenza?
SuperSaaS offre un maggior numero di funzionalità rispetto ad altri sistemi di prenotazione online, e ciò è dovuto ai continui miglioramenti che abbiamo apportato al servizio negli ultimi 15 anni grazie ai feedback ricevuti dai clienti.Questo garantisce che sia il sistema ad adattarsi al tuo modo di lavorare, invece di dover essere tu a modificare i tuoi processi in base a ciò che SuperSaaS può fare.
La nostra ampia diffusione significa anche poter spalmare i costi su un grande numero di clienti, il che risulta in un prezzo migliore.
Devo avere un sito web?
SuperSaaS può essere integrato facilmente in qualsiasi sito web. Se non hai (ancora) uno, puoi anche usare il link diretto al calendario prenotazioni, inserendolo nella firma delle email che spedisci, nella tua pagina Facebook / Instagram, o condividendolo via WhatsApp.Esiste un’app per dispositivi mobili?
Quando tu o i tuoi clienti visualizzate un calendario su dispositivi mobili, ad esempio un iPhone o un Android, SuperSaaS mostra automaticamente una versione ottimizzata per tali dispositivi.
Puoi anche visualizzare SuperSaaS come una “app” sulla schermata iniziale del tuo iPad o iPhone. Sembrerà in tutto e per tutto un’app nativa, ma non dovrai visitare l’App Store per scaricarla. Visita la pagina sui dispositivi mobili per maggiori dettagli.
Posso collegare SuperSaaS con altri calendari?
Puoi fare in modo che la disponibilità del tuo calendario SuperSaaS dipenda da quella dei calendari Google o Outlook. SuperSaaS recupera soltanto l’informazione libero/occupato, nessun altro dettaglio viene scaricato.
In questo modo puoi permettere agli utenti di prenotare un appuntamento nella tua agenda personale, senza dover dare loro accesso ai dettagli del tuo calendario.
Abbonamenti e fatturazione
E’ davvero gratuito? Quanto costa?
Esiste una versione di prova gratuita utilizzabile unicamente per uso privato, non commerciale e non professionale. Tale versione visualizza banner pubblicitari ed ha alcuni limiti funzionali.Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina del listino prezzi.
Posso passare a un abbonamento superiore o inferiore?
Puoi passare a un abbonamento superiore o inferiore in qualsiasi momento, i pagamenti vengono ricalcolati automaticamente. Puoi anche tornare alla versione di prova gratuita se non hai bisogno del servizio per un certo periodo ma vuoi comunque riattivarlo successivamente. In questo modo le attività stagionali possono abbonarsi solo quando ne hanno bisogno.Cosa accade se supero i limiti previsti dal mio abbonamento?
Se superi il numero massimo di prenotazioni consentite dal tuo abbonamento il sistema ti avvisa inviandoti una email. A quel punto hai tre giorni di tempo per passare a un pacchetto superiore o ridurre il numero di prenotazioni (contattaci via email se hai bisogno di più tempo).
Se dopo tre giorni sei ancora oltre il limite consentito, il sistema non accetterà nuove prenotazioni fintanto che la situazione non verrà regolarizzata. Tutte le altre funzionalità resteranno attive, quindi potrai ancora visualizzare e modificare gli appuntamenti già inseriti.
Mi viene trattenuto qualcosa quando i miei clienti pagano una prenotazione?
Se preferisci che i tuoi clienti paghino in anticipo gli appuntamenti che hanno prenotato, puoi utilizzare il sistema di pagamento online integrato in SuperSaaS. Puoi scegliere tra diversi provider, tra i quali PayPal e Stripe, o anche offrire una combinazione di diversi provider. Questi inviano il denaro direttamente sul tuo conto bancario, non prima di aver dedotto una quota percentuale per i loro servizi. Il denaro non transita da SuperSaaS e non tratteniamo alcuna quota.
È anche possibile utilizzare il “sistema dei crediti” integrato in SuperSaaS. I clienti acquistano preventivamente pacchetti di crediti che poi utilizzeranno per prenotare appuntamenti.
Ulteriori informazioni sono reperibili nella nostra documentazione di supporto.