iPhone

Utilizzare SuperSaaS su dispositivi mobili

Quando tu o i tuoi clienti visualizzate un calendario prenotazioni su dispositivi mobili, ad esempio un iPhone, un iPad o un Android, SuperSaaS mostra automaticamente una versione ottimizzata per tali dispositivi. Ciò significa che non vi sono impostazioni particolari da attivare affinché il tuo calendario funzioni su un dispositivo portatile.

Utilizzare la versione mobile su un pc desktop

Se desideri provare la versione mobile di SuperSaaS su un pc desktop puoi forzare il sistema a visualizzarla sostituendo www.supersaas.com con m.supersaas.com nell'indirizzo web del tuo calendario. Una ragione per utilizzare la versione mobile su un pc desktop è poter disporre di una versione a dimensioni ridotte da inserire in un iframe. Quando utilizzi un iframe per integrare il calendario prenotazioni in un sito potrebbe non esserci spazio sufficiente per visualizzare la versione desktop. Qualsiasi dominio, anche personalizzato, che inizi per "m." farà sì che venga visualizzata la versione mobile di SuperSaaS.

Utilizzare la versione desktop su un dispositivo mobile

Su tablet provvisti di schermo ampio, come l'iPad, può essere più vantaggioso utilizzare la versione desktop invece di quella mobile, a patto di avere una connessione internet abbastanza veloce. Puoi fare in modo che un dispositivo mobile visualizzi la versione desktop di SuperSaaS cliccando il link "Mostra desktop" in calce alla schermata. Per tornare alla versione mobile segui le istruzioni nel paragrafo precedente.

Differenze tra la versione mobile e la versione desktop

La versione mobile di SuperSaaS è ottimizzata per piccoli schermi e connessioni non particolarmente veloci. In questo caso il server SuperSaaS svolge gran parte del lavoro di elaborazione per evitare lo scaricamento in locale di pesanti librerie javascript. Alcune pagine, però, richiedono javascript e di conseguenza funzionano solo su dispositivi che hanno javascript attivato. La gran parte dei moderni smartphone e tablet hanno javascript abilitato di default, inclusi l'iPad, l'iPhone, tutti i dispositivi Android e i più recenti modelli BlackBerry. Le pagine di configurazione non sono state ottimizzate per dispositivi portatili poiché la configurazione di solito viene fatta sul pc desktop.

Icona Link Schermata Iniziale

Creare un collegamento a SuperSaaS sulla schermata iniziale di iPhone o iPad

Se usi spesso SuperSaaS dal tuo iPhone o iPad può esserti utile poterlo aprire con un collegamento dalla schermata iniziale. Per farlo, vai al tuo calendario utilizzando il browser Safari del tuo iPhone/iPad. Una volta caricata la pagina, premi l'icona "Link" (vedi immagine a destra) e seleziona l'opzione "Aggiungi a Home" dal menu a discesa. Un'icona SuperSaaS apparirà sulla schermata iniziale del tuo iPhone/iPad proprio come se fosse una app, e premendola aprirà il tuo calendario. Puoi eseguire questa operazione diverse volte se hai più di un calendario. Nota che per ottenere questo risultato non è necessario andare all'App Store e scaricare una app.


Torna a indice dei tutorial