Calendario prenotazioni carta d'identità elettronica

Benvenuti nel calendario di prenotazioni appuntamenti per l'emissione della carta d'identità elettronica

Gli spazi bianchi con bordo grigio in corrispondenza della fascia oraria sono gli orari PRENOTABILI, quelli in blu sono già occupati.

1) Prendete un appuntamento per utente. Ogni appuntamento ha una durata di 20 minuti.

Nel caso in cui ci siano diversi appuntamenti ravvicinati successivi al primo con lo stesso nominativo verranno eliminati d'ufficio.

2) Inserite NOME e COGNOME, numero di telefono per essere contattati in caso di necessità.

Se inserite l’indirizzo email, vi verrà recapitato un pro-memoria dell'appuntamento.

E' a disposizione un campo note per comunicare agli operatori richieste specifiche.

Ricordatevi di portare una foto formato tessera, la carta d'identità scaduta, in scadenza o deteriorata o la denuncia di smarrimento/furto.

I minori devono essere accompagnati dai genitori. Se un genitore non può presentarsi deve compilare l'atto di assenso corredato da copia di documento d'identità reperibile qui.

Non è obbligatorio stampare l'atto: esso può essere compilato e inviato, assieme alla copia della carta d'identità, via email all'indirizzo anagrafe@comune.gemona.ud.it.

Il costo della carta d'identità elettronica è di 22 euro per le carte in scadenza o scadute e per i furti, mentre è di 27 euro per le carte smarrite.

N.B.: per i cittadini iscritti all'AIRE non è al momento possibile emettere la carta di identità elettronica ma solo quella cartacea. In caso di necessità di rinnovo siete pregati di prendere appuntamento telefonando al numero 0432 973205.
Per le sole carte di tipo cartaceo restano validi gli orari consueti di apertura al pubblico:

  • lunedì: 9.30-13.30
  • mercoledì: 16.30-19.00
  • venerdì: 7.00-12.00

Poiché gli appuntamenti per il rilascio delle carte di identità vengono fissati in orari diversi da quelli di apertura al pubblico (e quindi il portone di accesso agli uffici comunali è generalmente chiuso), si raccomanda di non presentarsi con eccessivo anticipo e, all'arrivo, di suonare al citofono in corrispondenza della voce "Anagrafe". Verrete fatti accomodare man mano che si scorreranno i vari appuntamenti.