Benvenuto in SuperSaaS!

Grazie per aver registrato il. Desideriamo darti il benvenuto e sapere com'è andato il primo giorno con SuperSaaS. L'obiettivo di questa email è darti alcune informazioni utili per aiutarti a configurare il tuo sistema di prenotazione online. Buona lettura!

Provare il calendario

Il calendario viene visualizzato in modo diverso a seconda che tu acceda come amministratore o come utente. Per questo è importante effettuare sempre dei test prima di metterlo online. Il modo più semplice per farlo è utilizzare un secondo browser dove visualizzare il calendario. Un browser visualizzerà la modalità amministratore, l'altro la modalità utente. In questo modo eviterai di dover ripetutamente accedere e uscire dal sistema con ruoli diversi. Una volta che avrai verificato il sistema in modalità utente, allora sarai pronto per pubblicarlo online. Browser multipli

Impostare gli accessi

Flusso di processo Nell'impostare le opzioni di accesso per i tuoi utenti, sarà opportuno trovare un buon equilibrio tra facilità d'uso ed efficacia. Per esempio, non è detto che i tuoi utenti debbano necessariamente creare un account, ma chiedere loro di registrarsi ti darà delle possibilità aggiuntive, come ad esempio mantenere uno storico utenti o permettere loro di modificare le proprie prenotazioni. Nella scheda “Accesso”, che trovi nella sezione “Configura”, puoi decidere se rendere visibile a chiunque il calendario prenotazioni, oppure se prima è necessario fare login. Se scegli di chiedere agli utenti di registrarsi puoi configurare tale processo in ogni dettaglio alla pagina “Controllo Accessi” nel menu verticale a destra del tuo pannello amministrativo. Nella stessa pagina, puoi anche selezionare diverse impostazioni di sicurezza. Per ulteriori informazioni su come impostare gli accessi, ti invitiamo a leggere l'apposito tutorial.

Personalizzare il layout grafico

Il tuo calendario SuperSaaS può essere personalizzato per soddisfare le tue esigenze di layout. Mediante la scheda “Layout” che trovi nella sezione “Configura”, puoi aggiungere testo e immagini nello spazio sopra il calendario, modificare i colori e adattare il testo delle email di conferma al tuo stile comunicativo. Nel menu verticale a destra del pannello amministrativo, alla voce "Impostazioni layout", puoi caricare il logo della tua azienda e personalizzare l'indirizzo web del tuo calendario per adattarlo a quello del tuo sito. Per ulteriori informazioni su come personalizzare il layout del tuo calendario, ti invitiamo a leggere l'apposito tutorial. Modificare i colori del layout

Confermare gli appuntamenti

Conferme con testo automatico Puoi impostare la conferma automatica via email degli appuntamenti con i tuoi clienti, o permettere loro di scegliere se riceverla oppure no. Se è richiesto il pagamento o l'approvazione, la conferma verrà spedita dopo la ricezione o l'approvazione del pagamento. Mediante la scheda “Processo” che trovi nella sezione “Configura”, puoi configurare il sistema affinché ti invii una email ogniqualvolta il tuo calendario viene modificato, ad esempio quando qualcuno viene confermato dalla lista d'attesa o sposta un appuntamento. Un'altra funzionalità molto utilizzata è quella di spedire agli utenti un promemoria appuntamento via email o SMS. Come amministratore puoi ricevere copia di ciascun messaggio inviato ai tuoi utenti, o scegliere di ricevere un riepilogo giornaliero, per mantenere un registro aggiornato. Tali opzioni (e molte altre) sono accessibili dalla scheda “Processo”. Per ulteriori informazioni su come configurare le conferme e i promemoria automatici, puoi consultare l'apposito tutorial.

La nostra pagina dedicata ai tutorial ti fornisce una panoramica completa delle diverse opzioni di SuperSaaS. Se non riesci a trovare le informazioni che cerchi, o hai bisogno di supporto per configurare il tuo sistema, puoi sempre contattarci attraverso il modulo di contatto sul nostro sito o rispondendo a questa email. Siamo qui per aiutarti :)

A nome di tutto il team di SuperSaaS Italia, ti ringraziamo per esserti registrato.
Non vediamo l'ora di mostrarti tutto ciò che SuperSaaS ha da offrirti.

Buone prenotazioni!

Alessandro Gilibini
Country Manager SuperSaaS Italia
www.supersaas.it

Facebook   Twitter   Google+  

SuperSaaS ti piace?
Vieni a trovarci sulle nostre piattaforme sociali
e rimani aggiornato sulle ultime novità!